Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

2 video divertenti di galline vs gatti. Nella nostra personale esperienza galline e gatti convivono pacificamente. Ogni tanto abbiamo sorpreso il gatto ad appostarsi per un agguato, più per gioco che per altro, ma in generale condividono spazi, accessori e anche il pollaio… li abbiamo visti bere insieme dalla stessa ciotola d’acqua. Il gatto molto probabilmente si sente troppo piccolo per avere istinti predatori e sicuramente per “esperienza atavica” è consapevole che nello scontro risulterà perdente (forse potrebbero rischiare qualcosa in più le galline bantam).

In questa pagina potete godervi due video molto divertenti che ritraggono “combattimenti giocosi” tra Chiara (la gallina) e Nocciolina (la gatta) e tra Mora (la gallina) e Das (il gattino); risulta evidente come le galline si sappiano difendere benissimo.

Gatti e galline, se avete la fortuna di averli liberi in giardino, nel cortile o per l’aia, sono uno spasso da sbirciare di nascosto! L’indole giocosa, furbesca e un po’ dispettosa dei mici va in contrasto con quella un po’ seriosa e permalosa delle galline, e il risultato di questo contrasto, come nelle migliori coppie comiche della storia, è davvero esilarante!

Le galline spesso puntano anche a papparsi i crocchini del gatto di turno, e ben poco quest’ultimo può fare per contrastare l’attacco famelico delle nostre amiche cocche; non ci credete? Guardate questo video divertente di galline che rubano il cibo a gatti e cani.

In un articolo precedente abbiamo pubblicato anche un altro video divertente sulle galline alle prese con i tanti animali, da quelli da compagnia a quelli da campagna… ve lo consigliamo caldamente! 🙂

Se avete video con galline alle prese con situazioni strane, buffe, divertenti o curiose, oppure che interagiscono con altri animali… inviateceli o segnalateceli, saremo ben felici di pubblicarli sul nostro sito e sui social, ovviamente, se vorrete, con  tutti i vostri riferimenti! Grazie, ciao!!

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome