Video divertenti di galline che mangiano spaghetti | Tuttosullegalline.it
Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

E’ diverso tempo che qui sul sito non pubblicavamo un articolo dedicato ai video divertenti di galline, poi, qualche giorno fa, ci è ricapitato di giocare con le nostre cocche nel pollaio dando loro degli spaghetti (ne vanno letteralmente matte!), e così ci è venuto in mente di fare qualche ricerca e vedere se anche altre persone avessero trovato questa attività altrettanto simpatica e divertente, scoprendo così che su youtube ci sono veramente tantissimi video dedicati all’argomento “chickens love spaghetti”! 🙂

Gli spaghetti sono infatti molto rinomati anche in terra anglosassone e quando sono accostati a degli animali, nella memoria di tutti noi più grandicelli c’è sicuramente l’intramontabile scena del film di animazione “Lilli e il vagabondo”, quando i due cani innamorati, mangiando lo stesso filo di spaghetto, arrivano a baciarsi…

Pollai Domestici da Giardino e Accessori per Galline | Omlet

Video divertenti di galline che mangiano spaghetti

Beh, diciamo subito che le galline non sono così romantiche, però sono certamente più buffe e simpatiche… e anche più atletiche! Per un “vermicello” di spaghetto si fa subito a gara a chi corre più veloce o a chi salta più in alto!

Qualcuna addirittura regredisce, trasformandosi in quello che era un suo lontanissimo parente sauro preistorico, il temibile velociraptor

Sicuramente le galline sono così attratte dagli spaghetti perché ricordano nella forma e nelle dimensioni dei veri e propri lombrichi o vermicelli del terreno, e anche quando ne afferrano uno con il becco, il menarlo penzoloni per l’aria (e per l’aia!) gli conferisce proprio quell’effetto “animale vivo” che eccita ancora di più le nostre cocche!

E tale “bramosia gastronomica” verso gli spaghetti-vermicelli è un istinto innato; lo vediamo infatti già bello attivo anche nei pulcini, che seppur così piccoli, davanti ad uno spaghetto pigolano a più non posso e se lo contendono tenacemente!

Può succedere poi, che invece di uno spaghetto (e facciamo dunque un’eccezione per questo articolo!), le nostre cocche abbiamo a che fare con un grassino lungo di prosciutto, che visivamente riproduce comunque lo stesso effetto “vermicello” della pasta, ma stavolta con un sapore “al becco” ancora più ghiotto di quello dei carboidrati!

Il video seguente è davvero fantastico, per come le due contendenti se lo tolgono “di becco” a vicenda, e per come poi una delle due comincia a girare su stessa per papparselo tutto, inseguita all’infinito dall’altra, in un vortice senza fine…

In qualche fattoria Americana poi, date le solite mania di grandezza, si esagera sempre, e allora si fanno video come quello qui sotto, dove il titolo già dice tutto: “Due libbre di spaghetti (ovvero circa 900 grammi) vs. le galline di due pollai: chi vincerà?”

Beh, in 28 minuti hanno praticamente spolverato quasi un chilo di spaghetti al pomodoro, non male!
Ma forse ancora poca cosa rispetto alle galline del video successivo (facciamo un’altra eccezione alla pasta, perdonateci!), che riescono a spazzolare una bella quantità di croccantini per gatti in meno di un minuto!!!!
(ps: non ripetete questo esperimento a casa! I croccantini per gatti non sono un alimento adeguato per l’alimentazione delle galline!)

Come abbiamo visto, le galline sono veramente voraci con gli spaghetti, e ogni tanto qualche altro animale si “siede a tavola” con loro prima che venga spazzolato via tutto… perché un bel piatto di spaghetti, alla fine, mette d’accordo tutti!

Qualcuna poi, li adora così tanto che entra addirittura dentro al piatto con la zampe, e guai a chi si avvicina! La porzione ordinata al “ristorante” era per due, dovevate chiedere al cameriere umano di farla preparare anche per voi…

Qui sotto un vero video-gourmet: spaghettino servito fresco con pomodoro (e pezzettini di wurstel, ci sembra?), ben presentato in piatto bianco su tovaglia verde, e telecamera piazzata proprio a bordo tavola. Le cocche apprezzano molto, e anche noi! Voto: 10!
Ci viene quasi voglia di assaggiarli…

Per chiudere, recuperiamo un po’ di quel romanticismo con cui avevamo aperto l’articolo, e lo facciamo grazie ad un bellissimo gallo, che fa il suo bel tidbitting per offrire in dono alle galline i deliziosi spaghetti che gli vengono offerti… L’amore, alla fine, trionfa anche sul cibo! 🙂

Finisce così la nostra bella carrellata di video divertenti dedicati a galline che amano alla follia (e mangiano!) gli spaghetti!

Siamo sicuri che anche voi avrete esperienze simili con le vostre cocche molto divertenti da raccontarci (nei commenti qui sotto) o da mostrarci direttamente (in video sulla pagina facebook) e da condividere su questo argomento.
Aspettiamo i vostri contributi e perché no, le vostre ricette di “pasta for chickens”… Infatti, a parte la classica pasta in bianco, vi sarete accorti che qualche particolare sughetto è da loro ancora più ambito…
Una buona idea può essere quella di unire l’utile al dilettevole, e quindi offrire ad esempio alle nostre cocche della pasta al cavolo fresco (il cavolo è una verdura che fa benissimo,a noi e a loro!) oppure una bella “carbonara” (ovvero mischiando anche un uovo, che offre agli animali un’ottima fonte di proteine).

Raccomandazione finale importante sull’alimentazione delle nostre galline

Quelli che vi abbiamo mostrato in questo articolo sono video divertenti, per passare qualche minuto in allegria, ma bisogna sempre ricordare che l’alimentazione delle galline è una cosa assolutamente seria (per farle vivere in salute e avere una buona deposizione di uova) e deve quindi essere equilibrata e regolata sulle esigenze particolari di questo animale: La corretta alimentazione delle galline.

Va bene quindi, di tanto in tanto, uno strappo alla regola con dei carboidrati come la pasta o il pane, ma devono essere un’eccezione.

Se preparate la pasta per le vostre galline non usate il sale, né nell’acqua di cottura, né nel sugo; il condimento meglio di verdure dell’orto o comunque biologiche.

E ricordate infine che ci sono molti alimenti che noi mangiamo ma che per le galline sono veri e propri veleni; li trovate in questo articolo qui: Cosa NON devono mangiare le galline? Ecco gli alimenti da evitare.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome