Video divertenti di galline che fanno il bagno e nuotano

0
401
Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

Oggi, 22 ottobre 2018, è l’ultimo giorno d’estate; da domani (equinozio, dal latino aequinoctium, derivato a sua volta da “aequa-nox” cioè «notte uguale») comincerà l’autunno, e così abbiamo deciso di salutare questo passaggio di stagione con un articolo dedicato ai video divertenti di galline che fanno il bagno e nuotano; e che sia in piscina, nel lago o al mare, poco importa… sempre di cocche a sguazzo nell’acqua si tratta! 🙂

Molte persone infatti si pongono la domanda se le galline messe in acqua galleggino o sappiano nuotare; curiosità, questa, che ovviamente coinvolge anche allevatori e coloro che tengono in casa delle galline come pet da compagnia; e così, complice il caldo torrido della stagione estiva, quale risposta migliore se non quella fornita dalle stesse dirette interessate con una dimostrazione pratica? I risultati vi stupiranno!

Pollai Domestici da Giardino e Accessori per Galline | Omlet

Video divertenti di galline che fanno il bagno e nuotano

Il video in apertura di articolo è già un po’ premonitore della risposta, ma non svela ancora troppo: vediamo la padroncina che porta con sé in piscina la sua gallina “Bumble”, ma con molta delicatezza e premura: la sostiene ed è sempre vicino a lei, per non farla impaurire. Comunque possiamo già dire che si, una gallina messa nell’acqua, galleggia!
Ma nei prossimi video divertenti selezionati per questo articolo, vedremo bagni e nuotate molto più “estreme”! 🙂

Galline che nuotano in piscina

Iniziamo con alcuni video divertenti di galline che nuotano in piscina, un ambiente ancora abbastanza protetto e sicuro.

Precisiamo che le galline soffrono il caldo torrido e che dunque, in estate, se l’afa è pressante, può essere una buona idea bagnarle delicatamente con acqua fresca o far fare loro un piccolo bagno rinfrescante. Se nel pollaio è presente una piccola vasca d’acqua è possibile anche assistere a qualche gallina più intraprendente mettersi “in ammollo” da sola… come forse è successo nella scenetta che vediamo qui sotto.

E anche le galline più eleganti e “vip” come le Moroseta (silkie) di certo non rimangono indietro, e non perdono occasione di pavoneggiarsi un po’ con qualche selfie mentre nuotano (ebbene si, le galline sanno anche nuotare!!) con grande stile nella piscina della loro villa.

A seguire invece una gallina piccoletta, forse alle sue prime esperienze acquatiche, in una piccola vaschetta su misura; comunque non se la cava affatto male…

Qui invece vediamo una girl (vi ricordate le varie parole con cui si traduce gallina in inglese, vero?) che con l’acqua (anche alta) sembra avere molta più confidenza, fino a quando, forse un po’ troppo osservata e disturbata, non decide che è ora di uscire… magari per andare a fare uno spuntino, dopo tanto nuoto! 🙂

Infine chiudiamo la rassegna delle galline che fanno il bagno in piscina con questa bella cocca che frescheggia tranquilla, accoccolata sulla pancia del suo padrone. Sembra proprio tranquilla a godersi queste estive e acquatiche effusioni.

Galline che nuotano nel lago

Ci sono poi galline che non temono affatto luoghi “open space” e in aperta natura, come possono essere stagni e laghi.
Si racconta che galline cresciute assieme a oche e papere in prossimità di specchi d’acqua abbiano con il tempo, per emulazione, imparato a non temere di fare il bagno e a nuotare spontaneamente. Davvero incredibile, no? Allora guardatevi i due video seguenti…

Galline che nuotano nel mare

Eccoci così arrivati ai video divertenti di galline che fanno il bagno in mare, anzi, addirittura nell’oceano!

Ci avviciniamo a questi ultimi incredibili e divertenti video partendo in modo “soft”, con galline che abitano in spiaggia (Ke’e Beach, Kauai) e che dunque, presupponiamo, siano anche delle habitué certamente della battigia e dello zampettare tra le onde che si infrangono sulla riva… ma secondo noi qualche bagnetto di tanto in tanto ci scappa!

Arriviamo in ultimo a due galline davvero straordinarie, che in questa strana e speciale classifica si collocano ex-equo sul gradino più alto del podio, anche perché sono due galline famose, di cui abbiamo già parlato, dedicando a ciascuna di loro un approfondito e bellissimo (quanto stupefacente!) articolo; parliamo di Sammi e Monique!

La gallina Sammi, con il suo padroncino da cui non si separa mai, viaggia per la costa americana e adora letteralmente fare il bagno nell’oceano e poi zampettare felice sulla spiaggia!

Nel video-servizio qui sotto avrete modo di conoscere la “strana coppia” in modo più approfondito.

E poi abbiamo Monique, la gallina che fa il giro del mondo in barca a vela, e che ha conosciuto anche i mari del nord e zampettato su un iceberg! Wow!! Un’amicizia davvero profonda e commovente!

Con queste straordinarie immagini di galline che amano fare il bagno e nuotare noi salutiamo a modo nostro l’estate, apprestandoci a fare la necessaria manutenzione del pollaio in autunno per preparare tutto al meglio in visto dell’inverno.

Un caro saluto a tutti e non dimenticatevi di raccontarci, nei commenti qui sotto, se anche voi avete avuto esperienza di vostre galline che questa estate hanno fatto un bel bagnetto!

Evviva le papere…ehm… le cocche! 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome