Video divertenti di galline e altri animali del fantastico “Mondo di Helen”

0
1288
Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

Grazie al canale video youtube TexasGirly1979 (seguito da più di 115.000 utenti), abbiamo avuto la fortuna di conoscere Helen e il suo fantastico mondo, fatto di tante galline, dai due compagni inseparabili a 4 zampe – ovvero il pitbull Sharky (adorabile!) e il bellissimo gatto siamese Max-Arthur – e di altri vari animaletti. Non a caso il suo sito web si chiama proprio www.helenspets.com (ovvero, tradotto in italiano, “gli animali di Helen”).

Come già avrete intuito dal video divertente e amorevole che apre questo articolo, lo speciale mood di Helen nell’affrontare la sua vita con gli animali è così spontaneo, affettuoso, semplice e appassionato, con il sorriso sempre sulle labbra a illuminare il bel viso, che diventa impossibile non farsi coinvolgere e non rimanerne in un certo senso estasiati e attratti! 🙂

Guardate ad esempio questo video qui sotto, che abbiamo anche condiviso qualche giorno fa sulla nostra pagina Facebook ufficiale Tuttosullegalline (riscuotendo un successo clamoroso!), e provate a dire che ciò che vi abbiamo detto non corrisponde al vero…
Per chi ama gli animali, l’impressione è quella di trovarsi davanti ad un piccolo paradiso incantato, dal richiamo irresistibile… scatta dentro il desiderio di correre anche noi felici insieme a a Helen e alle sue bellissime galline! 🙂

Ma vediamo di conoscere meglio questo “fantastico mondo di Helen”.

Pollai Domestici da Giardino e Accessori per Galline | Omlet

Helen

Helen in compagnia del pitbull Sharky
Helen in compagnia del pitbull Sharky

Helen è nata in Estonia, dove ha vissuto fino all’età di 19 anni. Come lei stessa racconta, è cresciuta in una fattoria dove c’era sempre molto lavoro da fare: allevamento di galline, di maiali e un grande orto coltivato da marzo a ottobre in modo da avere sempre verdure fresche, uova e carne.
La sua vita in Estonia nei 19 anni è da lei stessa definita “adorabile”, e quando può le piace molto tornare a visitare la sua meravigliosa terra madre, dove vivono anche 2 sorelle e 2 fratelli.
La nonna è sempre stata la sua più grande amica, con cui amava passare il tempo a curare gli animali, ma l’alzheimer l’ha purtroppo portata via al suo affetto.

Nel 1999 Helen si trasferisce in Texas, dove ovviamente non può fare a meno degli animali, che ama fotografare e riprendere in tanti video divertenti, immortalandoli in momenti semplici, spensierati e gioiosi, per avere bei ricordi da vedere e rivedere.

Gli animali domestici (tra cui appunto tante galline, qualche gallo e diversi pulcini) sono per lei una vera fonte di affetto e di gioia. E visto che lei stessa scrive che “spera che noi ci divertiamo a vedere i suoi video”… noi l’abbiamo presa in parola! 🙂

Pit Bull Sharky

Bellissimo primo piano di Sharky
Bellissimo primo piano di Sharky

Sharky era un Pit Bull Terrier americano. Ha vissuto 9 anni felici con Helen, amando amici improbabili come gatti, pulcini, galline, anatre, oche, porcellini d’India, conigli, iguana, rane, tartarughe, elefanti. Speciale e insostituibile, manca tantissimo nella vita di Helen.
Qui sotto alcuni video divertenti scelti tra quelli in cui gioca con galline e altri avicoli vari!

E anche con un temerario gallo, che evidentemente non aveva ben compreso con chi aveva a che fare… 🙂
Ma i galli, si sa, sono animali sprezzanti del pericolo e che non si tirano mai indietro! Guarda, a riprova di ciò, il video divertente: Scherza coi fanti, ma lascia stare i galli

Sharky e le galline

[Best_Wordpress_Gallery id=”3" gal_title=”Le galline di Helen”]

Max-Arthur

Max-Arthur in compagia di un piccolissimo Sharky
Max-Arthur in compagia di un piccolissimo Sharky

Max-Arthur è un bellissimo gatto siamese di 12 anni. Max, un po’ come tutti i gatti, è vispo, curioso, un po’ prepotente e divertentissimo! Amava moltissimo giocare con Sharky… soprattutto sedersi sul robot pulisci-pavimento e “schiaffeggiarlo” durante il giro per la casa… 🙂

Eccoci giunti alla fine del nostro viaggio nel “fantastico Mondo di Helen”, con la speranza di avervi fatto divertire insieme a lei e ai suoi animali, facendovi passare alcuni minuti di spensierata allegria.
Potete continuare a seguire Helen anche sulla sua Pagina Facebook PitBullSharky.

Ci piacerebbe che per tutti la vita con gli animali fosse così bella e libera come quella che è riuscita a creare Helen. Sappiamo che per molti lo è, ma c’è ancora tanto lavoro da fare, soprattutto per far accettare anche la gallina come animale da compagnia e d’affezione.

La gallina come animale d’affezione e da compagnia

LA gallina come animale d'affezione e compagnia | Tuttosullegalline.it

In Italia sulla gallina come animale d’affezione e da compagnia siamo ancora un po’ indietro rispetto ad altri Paesi, ma pian piano le cose stanno forse cambiando e da più parti si comincia a percepire la volontà di lavorare in questa direzione, per ottenere un riconoscimento che secondo noi è davvero oramai irrinunciabile.

Le galline sono sempre più conosciute e ri-conosciute come animali intelligenti, curiosi, empatici, relazionali e soprattutto emotivi. Le storie di vita con le galline che abbiamo già raccontato su questo sito (come quelle di Simona La Vegana, della Gallina Nina e del Gallo Apollo) si moltiplicano ogni giorno, e l’efficacia anche delle galline in percorsi di pet-terapy con bambini e anziani è riscontrata e certificata da tante esperienze di cura.

Nel lontano 1800 visse in America (che infatti è molto più avanti in questo percorso) la “signora delle galline” Nancy Luce, che praticamente incarnò con la sua vita (ritenuta da molte persone del suo tempo, folle) proprio questo concetto di gallina come animale domestico d’affezione.
Oggi, a distanza di quasi 200 anni, secondo noi i tempi sono finalmente maturi per ottenere, anche e soprattutto a livello legislativo, un tale riconoscimento.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome