Video divertenti di galline (e galli) che giocano a calcio :)

0
919
Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

Tra mondo avicolo e gioco del calcio c’è un insospettabile legame che forse coinvolge in generale anche tutti gli animali (basti pensare al gatto o al cane), ovvero il primordiale istinto, irresistibile, a correr dietro ad un oggetto sferico che rotola. Ma perché ciò accade?

Per animali come cani e gatti, che discendono da predatori selvatici, la risposta è abbastanza scontata. In entrambi è presente una certa atavica propensione innata per la caccia. Quindi, quando vedono qualcosa in movimento, partono all’inseguimento.
Il cane insegue la palla perché, istintivamente, la considera una preda. Quando la raggiunge e capisce che non si mangia, la ignora. Ma ricomincerà a rincorrerla non appena la vedrà nuovamente rimbalzare. Stessa cosa vale pressappoco anche per il gatto.
Idem per le galline?

Pollai Domestici da Giardino e Accessori per Galline | Omlet

Video divertenti di galline (e galli) che giocano a calcio

In un certo senso si potrebbe dire di si; ad esempio nel caso di galline alle prese con palline di piccole dimensioni, come nel video di apertura. Infatti il “gioco” è in realtà un beccare e rincorrere quello strano “animaletto rotondo” assimilabile, per loro, ad un topolino.
Anche per quanto riguarda i tacchini (avicoli che spessissimo condividono le aie o il recinto del pollaio con le nostre cocche), il gioco del “daglie addosso alla palla” sembra essere molto apprezzato! 🙂

Per i galli (a parte quelli che si credono davvero Belotti e fanno invasione sul rettangolo di gioco dribblando con finte ubriacanti gli addetti alla sicurezza!), la cosa è un po’ diversa, perché il gioco del pallone diventa subito sfida ad alta tensione, ma soprattutto attacco e lotta contro un (im)probabile intruso/avversario nel proprio pollaio!

Comunque, i colpi tirati al pallone, soprattutto in campo aperto e spazi larghi, sono da giocatore di prim’ordine!

Mentre questo bellissimo gallo indiano si è allenato duramente sui fondamentali, controllo, stop di petto e acrobazie.

Ma cosa succede quando sul terreno di gioco entra anche un terzo giocatore… di natura canina? Che il gallo la mette subito sul piano fisico! Smette di seguire la palla e si concentra sull’avversario, sul fastidio, sulla provocazione… magari sperando che l’avversario venga espulso! 🙂

In quest’altro video divertente abbiamo un gallo davvero fortissimo, allenato sul controllo della palla in corsa. Fantastico come la tiene vicino al corpo e la controlla utilizzando i fianchi e come utilizza piccoli colpetti del becco per direzionarla dove vuole!

Qui invece possiamo ammirare un piccolo galletto “in erba” alla scuola calcio. Si vede benissimo che ancora non hai cosiddetti “minuti nelle zampe”, è un po’ carente di fiato e soprattutto deve ancora comprendere bene sia i movimenti singoli del proprio ruolo (crediamo stia studiando da difensore terzino), sia quelli di squadra. Ma avrà tempo per crescere e per ambire a grandi palcoscenici!

Con questa “speranza del calcio” si chiude questo articolo dedicato ai video divertenti di galline e galli (con l’intrusione anche di tre tacchini e un cane!) alle prese con un pallone.
Noi adesso scendiamo in strada a “fare due tiri” con le nostre due cocche… chissà che non si rivelino delle grandi giocatrici dal talento innato!

E se anche voi avete esperienze buffe da condividere su questo tema, raccontatecele nei commenti, o condividete foto e video sulla nostra pagina Facebook!

Tutto per i tuoi animali domestici!
Pollai, Casette per Galline e Accessori per l'avicoltura

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome