Video divertenti (e teneri) di bambini e galline

0
371
Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

04Un montaggio di video divertenti (e davvero teneri) di bambini che, a modo loro, fanno amicizia e giocano con le galline (alcune anche troppo pazienti!!).

In un tempo storico in cui una gran parte di bambini non ha neanche mai visto “dal vivo” una gallina, vedere queste immagini e la confidenza e la felicità con cui tali bambini abbracciano e tengono “in collo” galline (a volte quasi più grandi di loro) e qualche pulcino, dona veramente un’emozione di gioia!

In un altro video-articolo avevamo visto bambini alle prese anche con galli (soprattutto intenti a scappare dalle beccate dei sanguigni pennuti!), ma in questo caso, invece, sono tutte riprese che immortalano il “senso di amicizia”, la curiosità e l’emozione che piccoli maschi e femmine di umani provano, al contatto con questi morbidi e fin troppo buoni avicoli.

Sequenza dei video

Nel primo video una bambina prende in braccio una grossa gallina marrone con l’intento di portarla assieme a lei a fare un giro in macchina (la sua auto giocattolo), ma la cosa si dimostra poi un pochino più complicata del previsto, con la cocca che se ne “scappa” dal finestrino… (mentre il tutto si svolge con l’accompagnamento un po’ perplesso del canino di casa, cosa che dona un tocco di ironia in più a tutta la scena!).

Nel secondo breve video un biondissimo bambino tiene in braccio, fiero ed emozionato, la sua bella e grande gallina bianca, e alla domanda della mamma se “ama le galline”, la risposta è inequivocabile…

Nel terzo, quarto e quinto video vediamo tre bambine piccolissime alle prese con dei pulcini, che provocano in loro, seppur in modo differente, delle emozioni irresistibili…

bambini giocano con pulcini

Nel sesto video una bambina si coccola la sua amata gallina nera, ripetendo delle frasi a cantilena purtroppo non molto comprensibili. Forse si riesce a intuire qualcosa del tipo “è come il mio cane”

Nel settimo e ultimo video, sorella e fratello giocano in casa con un piccolo pulcino che, pigolante, segue i due piccoli umani da una parte all’altra della casa senza mai staccarsi da loro per più di un metro, probabilmente per via dell’imprinting post-nascita, che gli fa identificare i due bambini come la propria mamma chioccia

In totale, quattro minuti da trascorrere in allegria in compagnia di bambini e galline, per fare una pausa dal “logorio della vita moderna” che tutti ci attanaglia, e ritrovare un po’ di quella gioiosa spensieratezza che solo gli animali e appunto i bambini sanno “tirare fuori” dalla loro interpretazione del mondo!
Una persona, una volta, ci disse che anche solo osservare in silenzio le proprie galline razzolare in giardino gli donava pace, gioia e tranquillità… 🙂

E voi, avete esperienza di bambini che giocano e si rapportano affettuosamente con delle galline? Come si comportano e quali sono le loro maggiori curiosità verso questi animali? Raccontatecelo nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome