Video divertenti (e dolci) di bambini alle prese con galli e galline

0
415
Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

I bambini, si sa, hanno un rapporto duale con gli animali, che oscilla tra la sfida e l’amicizia, tra il volersi imporre e la gioia di toccarli e coccolarli.
Se noi adulti facciamo uno sforzo di memoria e torniamo a quando avevamo tra i 6 e i 10/11 anni circa, sicuramente ricorderemo alcune nostre disavventure con qualche animale e certamente anche qualche grande amore. Nella maggior parte dei casi si tratterà di cani e gatti di famiglia, ma anche le galline, ne siamo certi, non mancheranno nei ricordi d’infanzia di molti di noi, dato che tra i nostri nonni era molto diffuso avere almeno un piccolo pollaio domestico.
(Personalmente ricordo ancora benissimo lo squisito zabaione con un goccio di caffè che mi preparava la mia nonna per merenda, con le uova fresche del pollaio in cui vivevano circa una decina di galline ovaiole di varie razze ibride – a cui andavo a dar da mangiare “il pastone” insieme al nonno – e poi anche la frittata con i carciofi per pranzo e tante altre ricette con uova che hanno accompagnato la mia crescita!)

Una cosa che sfugge però alla mia memoria è se nel pollaio dei miei nonni ci fossero stati anche dei galli… Propenderei per il no, ma se ci fossero stati sono sicuro che sarei andato a “stuzzicarli” come i bambini nei video divertenti qui sopra (a quei tempi non c’era internet!), e altrettanto sicuramente, come loro, le avrei “buscate” scappando a gambe levate e urlando a squarciagola per tutto l’orto!

Pollai Domestici da Giardino e Accessori per Galline | Omlet

Video divertenti (e dolci) di bambini alle prese con galli e galline

La sfida agli “animaletti” domestici fa parte della crescita naturale di tutti i bambini, e attraverso questa (e i rimproveri e le spiegazioni dei genitori) si impara poi a rispettarli ed amarli, sentimenti fondamentali che ci porteremo dentro per tutta la vita.

E poi i galli, come si sa, non si fermano davanti a niente e nessuno… figuriamoci se un cucciolo di essere umano può metterli in difficoltà!

E guai anche a fare i furbetti con le “femmine” del pollaio… c’è sempre un maschio pronto a difenderle!

“Scappa dal gallo” dovrebbe essere uno sport per bambini universalmente riconosciuto… 🙂

Ma se da un lato esiste nei bambini questa volontà di sfida verso gli animali (in questo caso galli e galline in particolare), dall’altro è innegabile che ne siano anche fortemente attratti, che siano felici e curiosi di vederli e accarezzarli, emozionati nell’abbracciarli e nell’accudirli.

I bambini nel video seguente sono davvero dolcissimi, e anche quando sono piccolissimi si vede benissimo come il contatto con una gallina o un pulcino sia per loro fonte di grande emozione e gioia!

In questo altro video, molto noto su yuotube, si vede come la gallina addirittura riconosca il proprio amico-bambino e cerchi affettuosa il suo abbraccio!

E se si ha la fortuna di crescere insieme a galli e galline, poi ci sta anche che scoppi il “grande amore”, e si passa così dall’essere rincorsi e beccati dal gallo …all’essere accolti “di corsa”! 🙂

Crescere con galli e galline…

Galli e galline possono dunque occupare una parte importante nella crescita di un bambino, alla pari di cani e gatti; dall’insegnarci il rispetto verso (tutti) gli animali con qualche beccata, al dimostrarci quanto possono essere capaci di provare affetto e di legarsi a noi come animali da compagnia.

Anche nell’ambito della cura di bambini con problemi emotivi/psicologici (soprattutto di tipo autistico), la pet therapy con le galline si sta rivelando sempre più assolutamente straordinaria (soprattutto con galline di razza Moroseta, Padovana e Olandese).

Quindi, se potete, mettete anche delle galline nella vita dei vostri bambini! 🙂
Basta un piccolo pollaio in legno da giardino (oggi ne fanno di straordinari e bellissimi anche da vedere!), alcune docili cocche e uno spazio idoneo dove farle razzolare libere e felici… Crescere con questa esperienza dentro sarà impagabile! Guardate che felicità negli occhi di questi bambini! 🙂

Bambini e galline, crescere con un pollaio domestico

Bambini e galline, crescere con un pollaio domestico

Bambini e galline, crescere con un pollaio domestico

Bambini e galline, crescere con un pollaio domestico

Bambini e galline, crescere con un pollaio domestico

Bambini e galline, crescere con un pollaio domestico

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome