Video divertenti di galline e cani pastori tedeschi

0
421
Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

Abbiamo già affrontato più volte la tematica dei video divertenti di animali riguardanti le mitiche galline alle prese con i cani… E sia nel caso di quadrupedi della loro stessa “taglia”, come nel caso dei Video divertenti di galline e cani Corgi, sia nel caso di cani ben più grandi di loro come il dobermann del video Video divertente di cane vs gallina: chi mangerà di più?, le galline sanno assolutamente sempre come farsi rispettare, e soprattutto quando c’è in ballo del cibo, non si tirano indietro davanti a nulla!

Oggi faremo il focus su un’altra razza di cane (nel suo rapporto con le galline), ovvero quella del pastore tedesco, cane famosissimo, molto intelligente e diffuso, che proprio per le sue doti particolari è utilizzato in vari ambiti civili ma anche come partner ideale di attori umani in vari film e telefilm di successo.

Pollai Domestici da Giardino e Accessori per Galline | Omlet

Video divertenti di galline e cani pastori tedeschi

Questa volta, in apertura, si parte con un video divertente ma anche tenerissimo, in cui un giovane cane pastore tedesco gioca affettuoso con un pulcino, che molto incuriosito e per nulla intimorito, risponde con qualche “beccotto” esplorativo di compagnia…

Il secondo video qui sotto si inserisce sempre nel filone dei “teneroni”, cani grandi e grossi dal cuore d’oro, e stavolta alle prese con ben 5 pulcini c’è il dolce Rufus, che li coccola davvero come un’attenta chioccia!

Idem per l’amorevole guardiano Thorin, un canone imponente che mettere in fuga chiunque e che qui invece sembra proprio godersi la visione di questi sette pulcini pigolanti davanti al suo naso…

Che siano forse i pulcini di Gertrude? Perché se lo fossero allora cambia tutto… Thorin e la gallina Gertrude sono amici inseparabili, passano le giornate insieme, fanno colazione assieme e il loro padroncino asserisce anche di vederli davvero giocare l’un con l’altra in giardino… e a giudicare da questo video, non si stenta a crederci!

Adesso si passa a video divertenti un po’ più movimentati e all’aria aperta, e dove al posto dei pulcini c’è un bel galletto, ben piazzato sulla soglia del suo pollaio, come a dire: “Qui c’è mio, e guai a te se provi anche solo ficcare il tuo naso dentro!” 🙂
Ma il cane dal canto suo ci prova a convincerlo, con qualche affettuosa pacca sulla spalla, che lui è un amico, e che volendo, potrebbero anche uscire qualche sera insieme per divertirsi un po’… Ma il gallo non sembra affatto convinto e cerca fino alla fine di mantenere la sua posizione!

Si apprezza la tenacia, ma con i galli non c’è proprio verso, via

Nel video a seguire invece un’interessante sfida a “ruba mirtillo” (invece che “ruba bandiera”), e la vincitrice, manco a dirlo, dato che si parla di cibo, secondo voi chi potrà mai essere tra i due?… Le galline in questo sport sono davvero insuperabili!

E poi vabbè, se lui beve, noi se magna… 🙂

E infine, se il cane in questione si chiama Zeus, allora le cocche oramai lo sanno: è così buono che si fa pure “mangiare”… (però dopo, in cambio, vuole sempre un massaggino sulla schiena!)

Poi ci sono i cuccioli di pastore tedesco che ancora devono capire che cosa sono queste “palle” morbide di penne e piume riottose, e allora provano ad imporsi e a farsi sentire… ma la cocca, come sempre, si sa far valere!

Con quest’ultimo video si passa invece nel campo dello studio scientifico-etologico, davvero molto interessante, e sul quale pensiamo che anche molti di voi, se buoni osservatori dei propri cani, potreste avere da raccontare qualcosa in base alla vostra esperienza; intanto ecco come ci presenta queste riprese l’autore del video, e proprietario del cane e delle galline:
“Quanto tempo ci vuole perché un cane si abitui ai ‘nuovi amici’ sul suo territorio? Il mio cane ha trascorso 4 giorni interi a guardare le galline. Il 5° giorno ha iniziato a camminare e fare altre cose. Il sesto giorno ha finalmente iniziato a comportarsi in modo quasi normale come se nulla fosse.”

E voi, avete esperienze di cani con le vostre galline? Sono simili a queste o avete altri aneddoti divertenti da raccontarci? Fatelo liberamente utilizzando i commenti qui sotto o sulla nostra pagina facebook!

Tutto per i tuoi animali domestici!
Pollai, Casette per Galline e Accessori per l'avicoltura

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome