Le Galline fanno le fusa come i gatti! :)

0
1737
Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

Ebbene si, anche una gallina, quando è coccolata ed è felice e rilassata, emette un suono che assomiglia moltissimo a quello delle fusa di un gatto.

In inglese “fare le fusa” si dice onomatopeicamente “Purring”, parola appunto derivante dal suono “Purrrr” emesso dai mici quando fanno le fusa; ecco dunque che cercando ad esempio su youtube “purring chicken” troverete tantissimi altri video-esempi di “cocche fusone” oltre a quello del nostro video.

Le galline sembrano emettere questo speciale suono quando sono accarezzate e riescono a rilassarsi completamente, infatti spesso chiudono anche gli occhi e si addormentano proprio.
(Per saperne di più su tutti i suoni e i versi che emettono la gallina, il gallo e il pulcino, e che chi possiede un pollaio conosce benissimo e probabilmente sa anche interpretare, vi invitiamo a leggere il nostro seguente articolo: I tanti versi nel pollaio: la gallina chioccia, il pulcino pigola e il gallo canta.)

Tutto ciò non fa altro che confermare ancora una volta di più, che le galline sono animali dolci, intelligenti ed estremamente sensibili, e che godono moltissimo delle attenzioni dell’essere umano e del contatto con esso; questa loro attitudine e propensione, se venisse da noi stimolata molto di più di quello che normalmente reputiamo debba essere la “giusta” interazione con le nostre galline, le renderebbe dei soffici e amorevoli (e più felici!) animali da compagnia!

Vi ricordate la bella storia di Simona che salva le galline dal macello e le tiene in casa con sé? Oppure quella Guirec, che ha scelto di fare il giro del mondo in barca a vela con la sua gallina Monique?

Ecco, sicuramente questi due ragazzi hanno scelto di stimolare le galline con un rapporto molto più profondo del normale e da quanto ci raccontano e possiamo vedere nei loro video, le galline accettano di buon grado e si lasciano coinvolgere felicemente… Siamo sicuri che sia Simona che Guirec abbiano ascoltato più di una volta le loro galline fare le fusa!

E a voi è mai capitato? Raccontatecelo nei commenti qui sotto e se avete delle galline ma non le avete mai sentite fare le fusa, provate a coccolarle un po’ di più, siamo sicuri che vi ricambieranno con un bel caldo e sonoro Purrrrrrrring! 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome