Video divertenti di “Frog” il gallo (le avventure di un avicolo da compagnia)

0
1995
Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

Il video divertente del galletto Frog che aspetta l’autobus della sua padroncina di ritorno da scuola e che poi parte a tutta velocità per andarle incontro e farsi prendere in braccio, ha fatto il giro del mondo!

Tutti vorremmo essere accolti così, con il pieno d’amore e di felicità del nostro animale domestico… ma il particolare che qui è dirompente è che normalmente siamo abituati a veder fare queste cose ad un cane… forse in rari casi ad un gatto… ma mai ad un galletto come il piccolo Frog (o ad una gallina)!

Assistere a questa scena non solo riempie il cuore di gioia e commuove, ma ci toglie il fiato dalla sorpresa (e ci diverte!) per la “stravaganza” dell’animale stesso che la compie!
Le galline non fanno questo – diranno i più! – non sono animali capaci di provare emozioni o instaurare un rapporto con l’essere umano… E invece, video come questi (e i tanti altri video divertenti di galline e altri animali che abbiamo sul sito) dimostrano tutto il contrario! E in realtà, sempre più persone nel mondo si stanno avvicinando agli avicoli e decidono di prendere alcune galline con sé, proprio per tenerle come “pets”, come animali domestici da compagnia, alla pari di cani e gatti.

Guardate il piccolo galletto Frog in quest’altra sua avventura domestica… La sua padroncina Savannah deve andare a fare la spesa e naturalmente non lascia Frog a casa, ma eccolo assieme a lei nel carrello del supermercato, a dispensare consigli sugli acquisti da fare… e magari reclamando qualche particolare richiesta! 🙂

Anche in auto, seduto composto vicino al guidatore, sembra trovarsi perfettamente a suo agio, senza tirarsi indietro nella discussione, e magari suggerendo qualche scorciatoia per arrivare prima a casa, o per deviare su una strada alternativa che passa davanti a qualche bel pollaio a cui andare a fare un saluto…

Anche durante il relax in casa, Frog e Savannah se la intendono, parlano del più e del meno sul divano (anche con toni abbastanza accesi!) e fanno merenda insieme con crocchette di patate!

E poi, se proprio Frog sparisce e non si trova più da nessuna parte… basta chiamarlo per nome, e lui arriva di gran carriera! 🙂

Pollai Domestici da Giardino e Accessori per Galline | Omlet

Frog “The Rooster”

La storia reale ed emozionante di un piccolo gallo come animale domestico d’affezione e da compagnia.

Questo che segue è il testo con cui la famiglia di Frog presenta il loro gallo speciale sulla sua pagina facebook:

“Abbiamo allevato Frog fin da quando era un pulcino, ma fin da subito ci accorgemmo che era molto diverso dai suoi fratelli e sorelle. Era più attento e interessato alle cose di tutti i giorni e soprattutto a tutto ciò che faceva mia figlia, che passava tanto tempo con lui. Lo abbiamo chiamato ‘Frog’ (rana) perché più che camminare non faceva altro che saltellare da una parte all’altra…

All’inizio pensavamo che Frog fosse una gallina, poi però, una volta cresciuto, ci siamo resi conto che la nostra dolcissima gallina era in realtà un bel galletto!

Ben presto ha imparato la routine della vita quotidiana di tutti noi, girando in ogni stanza della casa e seguendoci dappertutto! Qualunque cosa facessimo, Frog voleva essere sempre coinvolto. Se montavamo in auto, anche lui voleva unirsi a noi, e non ha mai avuto timore di restarsene all’interno durante gli spostamenti.

Si è appassionato a tutto il lavoro di restauro che abbiamo fatto alla nostra Mustang, non perdendosi mai un giorno di lavoro; amava osservare e cercava di partecipare. Poi ha imparato che esiste anche la jeep, con la quale è andato in giro tantissime volte.

Frog il gallo aiuta a lavorare alla Mustang

Una della sue cose preferite è andare al negozio di ricambi auto, dove lavora il suo ‘padre umano’. Altra cosa incredibile è stata quando ha cominciato ad interessarsi alla partenza e all’arrivo dell’autobus della scuola. Ha osservato e studiato per due giorni i bambini salire e scendere, poi, il terzo giorno, abbiamo incredibilmente notato che aveva già imparato a riconoscere il rumore del motore dell’autobus, posizionandosi all’inizio del vialetto che porta alla strada e alla fermata. Se adesso i bambini non sono veloci a scendere dall’autobus quando si ferma e apre le porte, allora è Frog a salirci sopra! 🙂
(Per fortuna che l’autista ci fa sempre molta attenzione!)

Adora passare il tempo coccolato da mia figlia e ogni giorno fa di tutto per stare insieme a lei.
Ha anche un suo migliore amico animale, Casper, un piccolo cucciolo di cane che abbiamo trovato abbandonato. Frog e Casper hanno stretto il loro legame una notte precisa, durante una tempesta estremamente violenta. Casper era terrificato dai tuoni ed era corso a nascondersi nella nostra lavanderia, così Frog si avvicinò e stette lì accanto a lui a coccolarlo fino a quando la tormenta non cessò. Da allora sono i migliori amici.

Frog è anche in un certo senso un po’ ‘vanitoso’… e ama essere ripreso e fotografato, forse perché percepisce queste cose come attenzioni verso di lui.
Frog vuole bene anche ai nostri vicini e se li vede lavorare fuori in giardino va a trovarli e ad osservarli.
Adora tantissimo i pomodori, e le crocchette di patate sono le sue prelibatezze preferite.
Frog è per noi un piccolo gallo fantastico, che deve essere sempre in mezzo a tutto ciò che facciamo, e per noi non potrebbe essere altrimenti, in alcun modo!

Se volete, potete continuare a seguire la loro bellissima storia anche su Instagram. Di seguito alcune foto che immortalano il galletto Frog con la sua grande “amica umana” Savannah!

Gallo Frog con Savannah, animale domestico da compagnia e d'affezione

Gallo Frog con Savannah, animale domestico da compagnia e d'affezione

Gallo Frog con Savannah, animale domestico da compagnia e d'affezione

Gallo Frog con Savannah, animale domestico da compagnia e d'affezione

Gallo Frog con Savannah, animale domestico da compagnia e d'affezione

Gallo Frog con Savannah, animale domestico da compagnia e d'affezione

Gallo Frog con Savannah, animale domestico da compagnia e d'affezione

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome