Video divertenti di galline Silkie (Moroseta)

0
1268
Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

Video divertenti di galline Silkie. In America le nostre Moroseta prendono il nome di Silkie, ovvero “setose”, ovviamente per la loro caratteristica più evidente, ovvero il manto (o livrea, o piumaggio, come si preferisce chiamarlo), che al tatto, come già scriveva Marco Polo, appare incredibilmente morbido, caldo e setoso, esattamente come quello di un gatto.

“Esistono galline che non hanno piume, ma pelle come pelo nero come quello di un gatto, e che sono completamente nere e grasse, tali da essere una cosa strana da vedere. Esse fanno eccellenti uova come quelle del nostro paese e sono molto buone da mangiare.”

Così scriveva e raccontava già Marco Polo attorno all’anno 1275, durante uno dei suoi viaggi in Cina percorrendo – guarda caso – proprio la famosa “Via della Seta”.

Negli Stati Uniti la Silkie arriva piuttosto tardi, solo tra la fine del 1800 e i primi del 1900, ma per lei, che è una delle più bizzarre e affascinanti galline ornamentali, è subito un grande successo.

Oggi la Silkie è veramente famosissima oltreoceano ed è usanza diffusa tenerla anche in casa come animale domestico da compagnia.

Come si vede nel video di apertura di questo articolo (e negli altri video divertenti a seguire), molte persone amano intrattenersi e addestrare queste galline setose, coccolarle e farle convivere in casa con gatti e cani.

Qui sotto una signora americana del West Virginia viene intervistata dal canale “ABC News” per un servizio proprio sulla vita domestica con la sua Silkie nera, esattamente come fosse un cane.. e la cosa la diverte anche molto!

Le Silkie sono galline di indole molto docile e calma (hanno anche un buon istinto alla cova e a farsi chioccia) e se abituate, sembrano apprezzare molto lo stare in casa; il giardino, in alcuni casi, per loro potrebbe anche attendere…

Amano farsi coccolare, e rispondono con delle sonore fusa, che abbiamo scoperto proprio nell’articolo di ieri, essere uno dei versi delle galline più tipici e assolutamente adorabile!

Le Silkie, negli ultimi anni, hanno conosciuto un vero e proprio picco di notorietà anche perché molte star della tv e vip del cinema le hanno prese con loro, mostrandole durante interviste e portandole con sé ad eventi mondani, e dando quindi a questo animale una grande visibilità mediatica. E come è noto, ciò fa audience poi è sottoposto ad essere emulato. (Scopri nel nostro articolo chi sono i Vip e le star più amanti delle galline!)

Quindi oggi non poche sono le persone che condividono video su Youtube o su Facebook in cui raccontano del rapporto speciale e affettuoso con la propria Silkie da compagnia, magari tenendola sulla spalla per darle tante bacini come fa questa ragazza.

Ma non scordiamoci mai, che le Silkie sono e restano comunque della galline; depongono delle ottime uova (un po’ più piccole di quelle normali) con cui possiamo preparare fantastiche ricette e, come tutte le galline del mondo, amano follemente divertirsi dondolandosi… 🙂

E se anche voi avete delle galline Silkie che tenete come animali da compagnia, raccontateci la vostra esperienza nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome