Video divertenti di galline che attraversano la strada (incolumi)

0
1180
Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

Tra un articolo dedicato ai pollai da giardino, alle razze ovaiole o ornamentali, alle ricette con le uova o al simbolismo dell’uovo nell’arte di Dalì, ci piace anche dedicare un po’ di spazio al sorriso con contenuti più leggeri e frivoli, come ad esempio dei video divertenti sulle galline.

Ma in questo caso, a nostra iniziale insaputa, con “galline che attraversano la strada” ci siamo imbattuti in un tematica molto calda e sentita a livello globale. Dalla Cina, agli Stati Uniti all’Europa, impazza da tempo una domanda a cui ancora non si è riusciti a dare una risposta certa: “Why Did The Chicken Cross The Road?” (ovvero, “Perché una gallina attraversa la strada?”).

Domanda apparentemente retorica: “Per andare dall’altro lato, elementare Watson!”. Ma allora, cosa c’è mai dall’altro lato che di qua non trova? E qui si innesta tutta una disquisizione filosofica (sempre con il sorriso sulle labbra) sul classico cruccio che l’erba del vicino (dall’altro lato della strada) è sempre più verde!

Ma davvero, perché una gallina attraversa la strada?
Lo fa anche con i suoi piccoli pulcini, come vediamo nel video qui sopra, stando attenta alle auto in un incrocio affollato e portandoli tutti in salvo dall’altra parte, perché, sull’altra sponda di questo fiume di asfalto grigio le cose, così narra la leggenda, vanno sicuramente meglio.

Pollai Domestici da Giardino e Accessori per Galline | Omlet

Galline che attraversano la strada… e il 911

Ci sono poi automobilisti che si prendono a cuore la piccola gallina che attraversa la strada e allora chiamano il 911, cercando un intervento dall’alto delle autorità per ristabilire l’ordine difronte a tanto caos. Ascoltate bene questa chiamata al 911 in America (Portland) tra un automobilista che segnala la presenza di una gallina sulla carreggiata e la centralinista che riceve la telefonata…

Galline che attraversano la strada… in the morning news!

Ma ci sono anche galline che farebbero di tutto pur di avere il loro minuto di celebrità (sono vanitose, si sa!) e dunque anche rischiare la propria vita cercando di attraversare la strada per finire in diretta-live sulla televisione americana KTLA Morning News. Una piccola gallina nera ha deciso che quel venerdì mattina era il giorno giusto per comparire in televisione e la prontissima inviata sul posto non si è fatta sfuggire l’evento!

Galline che attraversano la strada… con il giubbottino!

Ci sono poi galline che attraversano la strada ma che pensano anche alla loro incolumità e a quella di quegli esseri bipedi dentro a quelle grosse scatole di metallo con le ruote. E così, per farsi notare bene anche di notte (ma non dovrebbero essere tutte a letto a dormire?), anche dall’autista più distratto, accondiscendono a munirsi di giubbottini catarifrangenti, gialli o rosa a seconda del gusto personale. Pensate sia uno scherzo? La Omlet, l’azienda produttrice dei giubbottini ad alta visibilità per galline, appena li ha commercializzati ne ha venduti più di 1500 in pochissimo tempo. Come è possibile? Ve lo abbiamo detto ad inizio articolo: le galline che vogliono attraversare la strada sono veramente tante al mondo… E voi, l’avete mai incontrata una gallina sul ciglio della strada?

Ed ecco anche un ultimo video in cui una trasmissione televisiva interessata alle invenzioni geniali ha dedicato un intero servizio alla Omlet e alla realizzazione dei giubbottini catarifrangenti per galline.
Se possedete un piccolo pollaio domestico e abitate in zona residenziale vicino ad una strada affollata potreste farci un pensierino, no?
(Da alcune bozze prontamente inquadrate dalle telecamere sul tavolo del designer si può notare come potrebbero già essere in fase di progettazione anche una ciambella-salvagente per galline e un ombrello per galline.) 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome