Storia di Galli, gallina malvagia che amiamo | Tuttosullegalline.it
Alimentazione per Galline ovaiole e animali da cortile | Raggio di Sole

Galli è il nome di una dolce e piccola gallina nera che però, in realtà, pare essere tutt’altro, ovvero addirittura un animale malvagio… Ma sarà davvero così?

La descrizione sul suo profilo Instagram recita così: “Pagina dedicata alla mia gallina violenta e malvagia, che ormai è padrona della mia casa e della mia vita.
Amo la mia gallina perché lei mi odia!!”

Già dunque si capisce qualcosa di più, che comunque vada è un rapporto d’amore… forse il primo rapporto d’amore masochistico tra essere umano e gallina? 🙂

Per tutto questo a noi Galli ha incuriosito moltissimo, e così abbiamo chiesto alla sua compagna umana di raccontarci di più sulla loro storia e il loro singolare rapporto di amore-odio.

Pollai Domestici da Giardino e Accessori per Galline | Omlet

La storia di Galli, gallina “malvagia”… che tanto amiamo!

Tutto è iniziato quando era ancora molto piccola.

Sarà per via di un certo sesto senso, ma ho sempre ritenuto possibile quello che per tante altre persone non è neanche immaginabile, ovvero che le galline siano animali intelligentissimi e di grande compagnia!

Ho sempre avuto nel giardino di mamma una o due galline e poi, andando a vivere da sola in appartamento, ho sentito il bisogno di avere una compagnia speciale! Ed è così che è arrivata Galli.

Galli è una gallina molto particolare e come lei non ne ho mai avuta nessuna prima. Non è la solita gallinella dolce, che ama farsi fare le coccole e farsi accarezzare; no, Galli ti odia, ma in fondo poi ti ama! E in casa siamo tutti bacchettati da lei. Questa è la sua storia.

Galli, la gallina malvagia da compagnia

Io (Valentina) e il mio compagno Salvo andammo da una signora che aveva vari incroci di galline e ci fu imposto di prendere sia un galletto bistrattato da tutto il pollaio, che una gallinella dal temperamento assai vivace.

Quando iniziarono a crescere però, notammo subito che qualcosa non andava; portammo così entrambi dal veterinario e scoprimmo che tutti e due erano affetti da un grave problema genetico.
Con enorme tristezza dovemmo sopprimere il galletto, che non era neanche più in grado di camminare, e continuammo a fare tentativi per salvare almeno Galli, che era stata colpita in forma più lieve e riusciva ancora a stare in piedi da sola.
Le continue cure diedero fortunatamente il risultato sperato e così, oggi, eccola ancora qui con noi! Un po’ “storta” per via della malattia, un po’ sempre in bilico, ma con la vitalità di un Jack Russell!! 🙂

Galli, gallina malvagia da compagnia con Valentina e Salvo

Galli è una gallina impunita; lei sa benissimo quando stiamo cucinando e appena vede o sente i piatti viene subito a reclamare a gran voce gli spaghetti! Ma se non sono conditi non li mangia, e per ripicca viene pure a pizzicarci i piedi!

Galli è una gallina golosa; quando arriva il fattorino delle pizze e lui varca la soglia di casa, lei scende subito dal suo trespolo per andare a strillargli contro che vuole la sua pizza… e alla fine un pochina gliela devi dare, altrimenti si lancia sul cartone e te la fa cadere, e devi poi cedergliela tutta.

Galli e’ una gallina amorevole ma non troppo! Vuole stare accanto a noi sul divano mentre guardiamo la TV, ma senza essere toccata! Se per caso lo facciamo, ci prendiamo subito un bel pizzico in tutta risposta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Galli la gallina malvagia (@galli_la_gallina_malvagia) in data:

Galli è una gallina pigra e viziata; la mattina presto lei si sveglia e viene immediatamente in camera da letto e inizia a chiamarci perché vuole essere presa e accompagnata fuori sul balcone! Anche se la porta è aperta non ha importanza: vuole che sia uno di noi ad accompagnarcela!

Galli è una gallina opportunista; quando usciamo per portarla a razzolare al parco lei sa che lì possono esserci dei pericoli e allora si trasforma nella gallina più dolce del pianeta, e ci sta appiccicata addosso come avesse la colla; poi, appena tornati a casa, ci pizzica più di prima!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Galli la gallina malvagia (@galli_la_gallina_malvagia) in data:

Galli è una gallina che vuole il completo controllo della casa; lei fa le fusa e gode quando noi usciamo dall’appartamento e la lasciamo da sola per i fatti suoi!

Sostanzialmente, ogni essere vivente ha un suo carattere e noi ci divertiamo troppo a essere nel pugno, anzi nell’artiglio, del nostro piccolo “mostro” (la chiamiamo cosi scherzosamente!).

Galli gira libera in casa e fa tutto quello che vuole; durante il giorno esce ed entra dal balcone, adora fare i bagni di terra, e poi scrollarsi tutta la polvere sul pavimento appena lavato.

Galli, gallina malvagia da compagnia che fa i bagni di terra nel vaso da fiori sul balcone

La amiamo tantissimo e ci accompagna ovunque andiamo (anche se non sempre, forse, lei ne ha proprio voglia!).

Noi di Tuttosullegalline ringraziamo di cuore Valentina e Salvo per questo splendido racconto sulla loro vita con Galli… A Galli una grandissima carezza, ma non troppo affettuosa però… altrimenti abbiamo capito che ci molli una bella beccata!
E se anche già ci odi, noi già ti amiamo tantissimo! 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome