Galline e VIP: celebrità (del presente e del passato) che amano le cocche | Tuttosullegalline.it
Lee Pace con in braccio una gallina della sua fattoria.

Le galline sono degli animali veramente curiosi: fino a quando non le hai d’intorno tutti i giorni è quasi come neanche esistessero sulla faccia della Terra… ma dal momento che le hai lì con te, improvvisamente ti domandi come avevi fatto a vivere fino a quel momento senza di loro, senza le loro deliziose uova, senza l’affetto, la curiosità e il divertimento che sono in grado di trasmetterti dalla mattina alla sera, quando si ritirano nel pollaio (o sui rami di un albero) per la notte.

Eccole qui sotto le due nostre bellissime galline ovaiole “bastardine” – Traita e Rina – in uno scatto di qualche sera fa! Stavano giusto giusto per ritirarsi nei loro alloggi ma lo smartphone era troppo irresistibile per non tornare indietro a dargli una sbirciatina più da vicino!

Traita e Rina, le due galline (felici) di Tuttosullegalline.it
Traita e Rina, le due galline (felici) di Tuttosullegalline.it

Le nostre galline non sono così abituate agli scatti, alle foto e alla mondanità. Al massimo qualche bambino piccolo del circondario che ci suona al campanello per chiederci di andarle a vedere o dargli un po’ di pane secco…

Però ci sono anche galline che invece sono ben abituate ai red carpet e alla vita ultra mondana dei loro proprietari! Il più delle volte sono galline ornamentali di razza nana (spesso trattasi di quei batuffoli morbidi e irresistibili delle Moroseta), come ad esempio la gallina Nina, dal carattere docile e amorevole, idonee anche a vivere in casa o all’interno di un appartamento cittadino, e poco ingombranti in caso di spostamenti (e lo sappiamo, le celebrità amano molto viaggiare!)

Ecco dunque una carrellata dei VIP più noti, sia attuali che del jet set passato, che si sono fatti immortalare con una o più galline o che hanno fatto la scelta di viverci insieme a volte anche in modo… quasi simbiotico!

VIP e celebrità del jet set internazionale che hanno scelto le galline

Tiffani Thiessen e le sue 5 galline

Tiffani Thiessen

In una recente apparizione televisiva in occasione di un’intervista all’interno di un noto programma americano, l’attrice Tiffani Thiessen (famosa grazie alle serie televisive Bayside School, Beverly Hills 90210 e White Collar) ha voluto parlare diffusamente della sua “nuova famiglia” allargata con l’inclusione di 5 splendide galline! Amante da sempre di cani e gatti, ora ha anche delle cocche da accudire e a cui donare il proprio affetto. E come vedremo, Tiffani non è la sola ad Hollywood ad aver scelto di possedere delle proprie galline ovaiole nel giardino, con lo scopo primario di un approvvigionamento quotidiano di uova sane e fresche (in America praticamente tutte l’offerta commerciale di uova proviene da allevamenti intensivi).

Tiffani Thiessen con la famiglia davanti al pollaio e con le galline

Tiffani Thiessen con la sua gallina

Gisele Bündchen e il pollaio a Los Angeles

Gisele Bündchen

La super top-model brasiliana Gisele Bündchen ha affermato di possedere delle galline nel giardino della sua villa a Las Angeles e che un giardino non può dirsi tale se non c’è anche un bel pollaio! Ecco le sue parole: “Produciamo molti pochi rifiuti umidi perché le nostre galline mangiano gran parte degli avanzi alimentari, e ciò che non mangiano, lo mettiamo all’interno del compostore, dove di tanto in tanto aggiungiamo anche un po’ di escrementi dei nostri polli.”

Pollaio villa Gisele Bundchen & Tom Brady

Jennifer Aniston tra galline e orti per l’autoconsumo

Jennifer Aniston

Jennifer Aniston ha affermato di possedere, presso la propria villa di Bel Air dove vive con il fidanzato Justin Theroux, un pollaio molto grande (nella foto sottostante, è il fabbricato in alto sulla sinistra della casa) con diverse galline che depongono così tante uova che vanno ben oltre le necessità dell’autoconsumo e così la maggior parte le regala. L’attrice, oltre alle galline, ha anche un grande orto, da cui ottiene un’ampia varietà di verdure fresche; uno stile di vita questo, che molti VIP stanno intraprendendo per avere a portata di mano materie prime sane e di qualità eccellente.

Jennifer Aniston e il pollaio accanto alla sua villa

Jennifer Aniston porta in trasmissione come regalo al conduttore, 6 uova fresche delle sue galline!

Martha Stewart, con le galline dal lontano 1976

Martha Stewart

Martha Stewart, poco nota da noi in Italia, è invece molto conosciuta e apprezzata negli Stati Uniti, in quanto presentatrice di lungo corso nei maggiori palinsesti televisivi di programmi dedicati alla cucina e alle ricette.
Martha Stewart, possiamo dirlo, è stata sicuramente tra le pioniere per quanto riguarda la realizzazione di un pollaio domestico presso la propria abitazione, infatti le prime galline le ha messe addirittura nel lontano 1976. Ecco il suo racconto dalle parole del suo blog.
“Ho potuto deliziarmi di sane e fresche uova biologiche delle mie galline da moltissimi anni. Ho cominciato l’allevamento di galline presso un pollaio domestico dopo aver visitato un impianto di deposizione di uova commerciali ed essere rimasta veramente molto inorridita dalle crudeli e disumane condizioni in cui quei poveri animali vivevano. Ho iniziato l’allevamento di galline per le uova, ma pian piano mi sono appassionata anche all’allevamento di altri animali in piccola scala per l’autoconsumo; una pratica sana e, una volta che si è imparato, anche non troppo complessa e dispendiosa. Avere cura delle galline significa innanzitutto farle vivere in un pollaio decoroso e pulito e fornire loro un’alimentazione sana e controllata, in quanto, ciò che mangiano, ce lo ritroviamo comunque dopo nelle uova di cui ci nutriamo.”

Il pollaio di Martha Stewart

Tori Spelling e la “gallina tascabile” Coco

Tori Spelling

Tori Spelling è un’attrice statunitense nota in Italia soprattutto per il suo ruolo di Donna Martin tra i ragazzi protagonisti della serie televisiva di fine anni ‘80 “Beverly Hills 90210”. Ha recitato poi anche in altri film e ha partecipato a dei reality show.
Tori ha una piccola gallina ornamentale di razza silkie bantam di nome “Coco” (derivante da Coco Chanel) che porta sempre con sé (infatti è soprannominata “la gallina tascabile”) e con la quale ha un grandissimo rapporto di affetto, esattamente come se fosse un cane. Per la sua Coco, un batuffolo bianco e soffice, l’attrice disegna di proprio pugno anche dei piccoli abiti su misura, ispirandosi a vestiti d’epoca.

Tori Spelling con la piccola gallina tascabile di razza silkie bantam Coco

Ellen Pompeo e le sue galline ruspanti

Ellen Pompeo

Ellen Pompeo è famosa nel mondo per il suo ruolo della dottoressa Meredith Grey nel serial televisivo Grey’s Anatomy, interpretazione che l’ha portata ad essere uno dei volti più noti in assoluto del piccolo schermo e la quarta attrice più pagata sulla Terra.
Ellen possiede diverse galline e un gallo, cosa quest’ultima che le ha procurato anche qualche problema con i vicini, anche perché lei le “alleva” in modo ruspante, libere di muoversi per tutta la proprietà. Ha costruito anche un pollaio con rete interrata e resistente per tenerle al sicuro dai roditori notturni e se anche la presenza di falchi la preoccupa un po’, non desiste di lasciarle razzolare felici nel giardino dove meglio preferiscono.

Reese Whiterspoon e la sua fattoria

Reese Whiterspoon

Reese Whiterspoon è un’attrice americana vincitrice anche di un Oscar come migliore attrice protagonista nel film “Quando l’amore brucia l’anima”.
Reese vive in una sorta di “piccola fattoria”, circondata da vari animali tra cui 2 asini e molte galline, a cui tiene tantissimo e delle cui uova non può fare a meno.

Elizabeth Hurley gioca con le sue galline

Elizabeth Hurley con in braccio una delle sue galline

Elizabeth Hurley è un’attrice, modella e produttrice statunitense; in Italia è maggiormente nota per il suo ruolo nei film di Austin Powers. La Hurley ama moltissimo la vita all’aria aperta e in campagna; recentemente, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato alcune foto che la ritraggono a giocare insieme ad alcune delle sue galline, foto accompagnate dal tag #countrylife (#vitadicampagna).
[

Elizabeth Hurley gioca con due bellissime galline

Julia Roberts e lo stile di vita green

Julia Roberts

Julia Roberts non ha bisogno di presentazioni: è l’attrice più famosa (e più pagata) al mondo, nonché un’abile manager del proprio impero. La sua, più che una passione mirata per le galline, è un amore per una vita sana e un’alimentazione genuina e biologica. Per questo, presso la villa dove vive con la famiglia, ha un pollaio e un grande orto. Le galline, oltre a fornire uova, aiutano a smaltire i rifiuti alimentari e attraverso l’orto, si approvvigionano di insalate e altre verdure fresche coltivate in modo assolutamente naturale.

Oprah Winfrey e il cestino con le uova

Oprah Winfrey con il cestino con le uova

Oprah Winfrey è considerata una tra le donne più potenti e influenti al mondo; forse poco conosciuta in Italia, in America il suo programma televisivo ha scritto letteralmente la storia della TV, andando in onda consecutivamente dal 1986 al 2011.
Come per la maggior parte delle star che abbiamo visto, anche Oprah da alcuni anni si è appassionata moltissimo alla vita naturale e alla riscoperta dei prodotti genuini e di campagna; tra questi, anche ovviamente le uova delle sue amate galline (come possiamo ben evincere dalla foto sopra!).

Lady Gaga, fashion anche nel pollaio!

Lady Gaga e il suo pollaio con le galline

Lady Gaga è una delle cantanti pop statunitensi più conosciute al mondo con vendite per i suoi album che superano i 25 milioni di dischi; è la star a cui è stato affidato il concerto del Super Bowl 2017.
La VIP, seguitissima dai suoi fan su Instagram, ha pubblicato una foto (vedi sopra) dove ha immortalato le galline del suo nuovo pollaio, ricevendo ben 155.000 like!! Lady Gaga deve essersi innamorata così tanto del pollaio e delle galline che ha scelto il primo anche come location di una serie di scatti fotografici fashion e poi è intervenuta ad una festa mascherata da gallina (foto sotto).

Lady Gaga, scatti fashion nel pollaio

Lady Gaga, scatti fashion nel pollaio

Lady Gaga travstita da gallina

Altre star con le galline…

Con Oprah Winfrey abbiamo terminato l’elenco delle 10 star e VIP più note del momento che, in modo o in un altro, rivendicano al pubblico la propria passione per le galline e più in generale per una vita salutare fatta di alimentazione sana, riciclo dei rifiuti e orto personale per la coltivazione delle verdure.

Tutti aspetti, questi, che accomunano in linea generale, quasi la totalità delle persone che scelgono di dotarsi di un pollaio domestico e di “adottare” alcune galline per l’autoconsumo.
Ma ci sono anche altre star del cinema, anche dei “tempi andati”, che si sono fatte ritrarre in compagnia di cocche e pulcini, ecco alcuni degli scatti che siamo riusciti a trovare spulciando la rete.

Jean-Paul Belmondo con galline e pulcini

jean paul belmondo con galline e pulcini

Shirley Temple bambina con in braccio una bella gallina
(Questa foto è un “classico” che molti di noi da piccoli, immortalati nella stessa situazione, conserviamo nell’album di famiglia!)

Shirley Temple bambina con in braccio una bella gallina

Clark Gable e Carole Lombard con in braccio delle galline

Clark Gable e Carole Lombard con in braccio delle galline

David Lynch ritratto con in braccio una gallina

David Lynch ritratto con in braccio una gallina

Sam Neil e le sue galline

Madonna con le sue galline

Madonna con le sue galline

Ewan McGregor con kilt e in braccio una gallina

Ewan McGregor con kilt e in braccio una gallina

E una volta Shirley MacLain disse: “Prenderò con me qualche gallina non appena sentirò che sarà per me il periodo migliore della mia vita!”.

SHARE
Previous articlePollaio con porta crepuscolare
Next articleLa Gallina Mugellese (parte 2)
La Redazione del portale Tuttosullegalline.it nasce dall'unione, su un progetto condiviso, di persone dalle diverse professionalità ma unite dall'amore e dalla simpatia per tutto ciò che riguarda il mondo di questo fantastico animale che è la GALLINA. Ma non solo.Amore e interesse che si allargano anche al vivere bene, al mangiare sano, allo stare a contatto con la natura e in generale con le cose genuine della vita!Se sei interessato ad entrare a far parte della Redazione o a collaborare con noi, anche solo su specifici aspetti, contattaci al nostro indirizzo redazione@tuttosullegalline.it e saremo ben lieti di scambiare quattro chiacchere con te per verificare la fattibilità della tua proposta. Gli argomenti che trattiamo sono quelli che trovi illustrati nelle categorie del sito: News e Curiosità sulle galline, il Pollaio, Ricette con le Uova, le Razze di Galline, la Gallina nella Storia e nella Cultura, Video Divertenti sulle Galline e infine la sezione Shop dove potete trovare pollai di ogni tipo, recinsioni, voliere, e tutto per l'avicoltura, l'orto e il giardinaggio. Un saluto a tutti! -------------------------[Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here