Sbattitore a manovella per uova Tomy Takara Egg | TuttoSulleGalline.it
Il Gallinario - Libro illustrato sulle galline e il loro meraviglioso mondo

La sezione Takara Tomy Arts della casa produttrice giapponese di giocattoli Takara Tomy – fondata nel 2006 dall’unione della Tomy (fondata nel 1924) con la Takara (fondata nel 1955) – ha lanciato sul mercato uno strumento irresistibile per gli appassionati di gadget estremi al confine tra realtà, gioco e manipolazione alchemica!

L’oggetto consente di cucinare un uovo sodo o un uovo alla coque dopo averlo “sbattuto” a crudo all’interno del suo guscio (per azzardare una definizione un po’ estrema, il risultato finale potrebbe essere un “uovo sbattuto sodo” e un “uovo sbattuto alla coque”… o anche un “uovo strapazzato sodo” e un “uovo strapazzato alla coque”… insomma un oggetto fino ad ora indefinito).

Denominato Mawashite Mawashite Marugoto Purin (e tradotto in inglese come “Rotate Rotate Whole Pudding” e in italiano come “Ruota Ruota l’uovo intero”) il “simpatico” e “diabolico” strumento è commercializzato con il nome Takara Tomy Egg Type Pudding Dessert Maker (acquistalo ora su Amazon) e consente di “sbattere” un uovo intero all’interno di un’apposita gabbietta utilizzando una leva, modello slot machine, da spostare avanti e indietro per 2 minuti. Et voilà, lo strapazzatore a manovella (o anche sbattitore a manovella) ha ultimato il trattamento sul nostro uovo!

Un oggetto del desiderio che non può mancare nelle cucine di appassionati di sperimetazione e amanti del design kitsch… anche solo per la grafica accattivante!

Takara Tomy Egg Type Pudding Dessert Maker | TuttoSulleGalline.it

L’operazione garantisce l’integrità dell’uovo così strapazzato e produce al suo interno un risultato quasi alchemico di coagulazione biochimica tra albume e tuorlo. In biochimica la coagulazione è un processo mediante il quale un liquido o una sospensione colloidale vengono trasformati irreversibilmente in una sostanza semi-solida; nel nostro caso … come dire… l’uovo viene sbattuto all’interno del suo guscio e non con una frusta in una ciotola, ma il risultato è la lavorazione omogenea di tuorlo e albume.

Dopo questa operazione la Takara Tomy suggerisce di procedere alla normale cottura delle uova così “centrifugate” come uova sode o uova alla coque (a cui aggiungere della salsa di caramello).

Takara Tomy Egg - Uova cotte dopo essere state centrifugate | TuttoSulleGalline.it

Takara Tomy Egg - Mangiare l'uovo centrifugato e cotto con salsa di di caramello | TuttoSulleGalline.it

Dal punto di vista del marketing design, il Takara Tomy Egg è veramente irresistibile 🙂

Di seguito il video ufficiale di presentazione del prodotto, in perfetto stile nipponico. Da non perdere assolutamente!

Di seguito il video dimostrativo di come funziona il Takara Tomy Egg:

Acquistalo ora su Amazon: Takara Tomy Egg Type Pudding Dessert Maker

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome