Nell’agriturismo Poggio Diavolino di Suvereto in provincia di Livorno, alleviamo diverse razze antiche di avicoli ornamentali, spesso in diverse colorazioni.
Tutto è iniziato alcuni anni fa con le galline che depongono uova colorate: le araucane infatti depongono uova dal guscio azzurro, le marans marrone cioccolato, le olive egger invece verde bronzo. Per le uova bianche abbiamo scelto le galline Livornesi collo oro, mentre per le uova comuni rosa, una vecchia razza americana: le Amrocks.
Con il tempo si sono poi aggiunte altre razze: le morbide e pelosine moroseta, i galli turchi Denizli dal canto lunghissimo (può superare i 20 secondi!), gli Ayam Cemani neri come la pece dalla testa ai piedi, carne ossa e organi interni compresi!
Oggi alleviamo tutte le razze in purezza, in recinti di selezione distinti, ponendo particolare attenzione a mantenere gli standard di razza dei nostri soggetti.
L’allevamento Poggio Diavolino è una piccola realtà a conduzione familiare, ma cerchiamo di fare del nostro meglio per garantire il benessere delle nostre galline. I recinti sono spaziosi e puliti regolarmente, l’alimentazione è il più possibile varia ed equilibrata.
Tutti i nostri animali sono vaccinati contro la pericolosa pseudopeste (Malattia di Newcastle, conosciuta anche più comunemente come aviaria) e sverminati, degli integratori a base di erbe naturali poi aiutano a mantenere gli animali sani e robusti.
Secondo la disponibilità e la stagione, in genere sono sempre disponibili uova feconde, pulcini e pollastre di tutte le razze che alleviamo.
RAZZE ALLEVATE
Araucana, Marans, Ayam Cemani, Moroseta, Denizli, Amrocks, Livorno, Olive Egger.
Agriturismo Poggio Diavolino
Località Poggio Diavolino, 216 – 57028 Suvereto
Livorno – Toscana
Contatti per info e acquisto galline:
Tel. 393.5298240 (Sig. Busdraghi Fabiano)
Email: poggiodiavolino@gmail.com
Sito web: www.agriturismodiavolino.com
Facebook: www.facebook.com/agriturismodiavolino
* “Le tre colorazioni nero, blu e splash negli avicoli ornamentali sono compatibili fra di loro. Nel senso che non è necessario separare gli animali per mantenerle pure, anzi può essere più conveniente allevarli insieme. Per compatibili significa che accoppiando due riproduttori di qualunque di questi colori, si otterranno solo ed esclusivamente queste tre colorazioni, mai una via di mezzo. Detto altrimenti, accoppiando galli e galline nere, blu o splash, si otterranno pulcini sempre ed esclusivamente neri blu e splash, mai colorazioni intermedie. Questo non succede per tutte le colorazioni dei polli ornamentali. Incrociando per esempio un gallo nero con una gallina selvatica si otterrà un pulcino che non è né nero né selvatico, ovvero che non potrà rientrare negli standard di razza.”
(Approfondisci l’argomento a questa pagina: http://www.agriturismodiavolino.com/2016/02/nero-blu-splash/)
salve
chiedo se sono disponibili pollastri di 20/30 giorni delle razze e il costo, ritiro anche di persona. araucane, marans, amroks, olive egger
335370342