Sbattitore a manovella per uova Tomy Takara Egg | TuttoSulleGalline.it
Pollai in Legno e in Ferro, Avicoltura e Giardinaggio

La sezione Takara Tomy Arts della casa produttrice giapponese di giocattoli Takara Tomy – fondata nel 2006 dall’unione della Tomy (fondata nel 1924) con la Takara (fondata nel 1955) – ha lanciato sul mercato uno strumento irresistibile per gli appassionati di gadget estremi al confine tra realtà, gioco e manipolazione alchemica!

L’oggetto consente di cucinare un uovo sodo o alla coque dopo averlo “sbattuto” a crudo all’interno del suo guscio (per azzardare una definizione un po’ estrema il risultato finale potrebbe essere un “uovo sbattuto sodo” e un “uovo sbattuto alla coque”… o anche un “uovo strapazzato sodo” e un “uovo strapazzato alla coque”… insomma un oggetto fino ad ora indefinito).

Denominato  Mawashite Mawashite Marugoto Purin (e tradotto in inglese come “Rotate Rotate Whole Pudding” e in italiano come “Ruota Ruota l’uovo intero”) il “simpatico” e “diabolico” strumento è commercializzato con il nome Takara Tomy Egg Type Pudding Dessert Maker (acquistalo ora su Amazon) e consente di “sbattere” un uovo intero all’interno di un’apposita gabbietta utilizzando una leva, modello slot machine, da spostare avanti e indietro per 2 minuti. Et voilà, lo strapazzatore a manovella (o anche sbattitore a manovella) ha ultimato il trattamento sul nostro uovo!

Un oggetto del desiderio che non può mancare nelle cucine di appassionati di sperimetazione e amanti del design kitsch… anche solo per la grafica accattivante!

Takara Tomy Egg Type Pudding Dessert Maker | TuttoSulleGalline.it

L’operazione garantisce l’integrità dell’uovo così strapazzato e produce al suo interno un risultato quasi alchemico di coagulazione biochimica tra albume e tuorlo. In biochimica la coagulazione è un processo mediante il quale un liquido o una sospensione colloidale vengono trasformati irreversibilmente in una sostanza semisolida; nel nostro caso … come dire… l’uovo viene sbattuto all’interno del suo guscio e non con una frusta in una ciotola, ma il risultato è la lavorazione omogenea di tuorlo e albume.

Dopo questa operazione la Takara Tomy suggerisce di procedere alla normale cottura delle uova così “centrifugate” come uova sode o uova alla coque (a cui aggiungere della salsa di caramello).

Takara Tomy Egg - Uova cotte dopo essere state centrifugate | TuttoSulleGalline.it

Takara Tomy Egg - Mangiare l'uovo centrifugato e cotto con salsa di di caramello | TuttoSulleGalline.it

Dal punto di vista del marketing design, il Takara Tomy Egg è veramente irresistibile 🙂

Di seguito il video ufficiale di presentazione del prodotto, in perfetto stile nipponico. Da non perdere assolutamente!

Di seguito il video dimostrativo di come funziona il Takara Tomy Egg:

Acquistalo ora su Amazon: Takara Tomy Egg Type Pudding Dessert Maker

SHARE
Previous articleUova strapazzate: ricetta e varianti gustose
Next articleUova in camicia: ricetta, trucchi e consigli pratici
La Redazione del portale Tuttosullegalline.it nasce dall'unione, su un progetto condiviso, di persone dalle diverse professionalità ma unite dall'amore e dalla simpatia per tutto ciò che riguarda il mondo di questo fantastico animale che è la GALLINA. Ma non solo.Amore e interesse che si allargano anche al vivere bene, al mangiare sano, allo stare a contatto con la natura e in generale con le cose genuine della vita!Se sei interessato ad entrare a far parte della Redazione o a collaborare con noi, anche solo su specifici aspetti, contattaci al nostro indirizzo redazione@tuttosullegalline.it e saremo ben lieti di scambiare quattro chiacchere con te per verificare la fattibilità della tua proposta. Gli argomenti che trattiamo sono quelli che trovi illustrati nelle categorie del sito: News e Curiosità sulle galline, il Pollaio, Ricette con le Uova, le Razze di Galline, la Gallina nella Storia e nella Cultura, Video Divertenti sulle Galline e infine la sezione Shop dove potete trovare pollai da giardino in legno, pollai in ferro, casette per galline di ogni tipo e per ogni necessità, recinzioni, voliere; tutto per l'avicoltura ma anche per l'orto e il giardinaggio. Un saluto a tutti! -------------------------[Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here